Ogni azienda può trarre vantaggi dal Digital Marketing, che va integrato e reso coerente a un Piano di Marketing strategico. Ecco come.

 

Fare Digital Marketing non è solo gestire un sito web o le pagine social Facebook o Instagram.  Una visione riduttiva questa, purtroppo ancora molto diffusa tra i marketing manager e imprenditori.
Ma una cosa comunque è certa, ogni azienda può trarre molti vantaggi dal Digital Marketing, basti pensare alle diverse forme di acquisto, che seguono percorsi sia online che nei negozi fisici.
Pertanto è ormai assodato che il mondo digitale è parte integrante del marketing, perché è lo strumento principale che serve ad aumentare le vendite online.
E non solo. Anche il negozio fisico, o una qualsiasi azienda, non può più prescindere dal marketing digital, perché serve ad accrescere il suo brand, creando consapevolezza del marchio da parte del consumatore.

A cosa serve quindi il Digital Marketing?

Il digital marketing serve dunque a raggiungere gli obiettivi marketing con l’utilizzo di tecnologie e media digitali. Andiamo a vedere quali.
La presenza online di una azienda, gestita da chi fa digital marketing, avviene attraverso diversi canali: siti web, mobile app e social media. Canali questi che vengono utilizzati seguendo tecniche di comunicazione online, come il posizionamento sui motori di ricerca (tecniche SEO e CRO marketing), il social media marketing, il digital advertising e l’email marketing.
Il tutto con un unico obiettivo: acquisire nuovi clienti, fornire servizi migliori, ampliare e rafforzare le relazioni con il pubblico, accrescere il proprio brand e migliorare l’esperienza.

L’integrazione con i media tradizionali per un piano marketing strategico

Tuttavia gli strumenti che offre il mondo online non bastano per seguire un piano marketing strategico. Per fare in modo che il digital marketing abbia successo, è necessario integrare le attività online con quelle effettuate sui media più tradizionali.
Ovvero con pubblicità su carta stampata, giornali e riviste, in Tv e sugli intramontabili spazi pubblicitari della cartellonistica o digitale. In poche parole un’unica strategia di marketing su più canali e piattaforme (Multi-channel marketing) che serve a massimizzare le interazioni con i clienti e, ancor di più, costruire ulteriori opportunità con altrettanti potenziali clienti.
Una strategia di marketing di successo deve integrare e renderle coerenti le attività di marketing online con quelle offline.

La lunga esperienza della Francioso Comunicazione nel marketing strategico

Un piano a cui la nostra agenzia Francioso Comunicazione è capace di offrire alle aziende in modo integrato con servizi di marketing offline e online.
Abbiamo un’esperienza pluriennale in gestione di spazi pubblicitari con cartellonistica e totem in tutta la Calabria e oggi siamo leader in campagne pubblicitarie poiché gestiamo il più grosso circuito di spazi digitali nei centri commerciali della regione.
Accompagniamo i nostri clienti nella pianificazione completa di un piano marketing strategico  attraverso l’integrazione di servizi web e social media marketing.
Qui -> il link dei nostri servizi. 

 

© Riproduzione riservata