L’importante premio internazionale elegge Uliveto Principessa Resort, e con essa anche Castello degli Dei, un’eccellenza d’Italia ed Europa
La lista delle eccellenze imprenditoriali calabresi si estende, con Uliveto Principessa Resort riconosciuta – insieme a Castello degli Dei ad essa legata – migliore location d’Italia e d’Europa in accoglienza e ospitalità.
A decretarlo il 6 novembre scorso un ambitissimo premio europeo: l’European Hotel Awards 2023, tenutosi in Spagna a Barcellona presso il Sofitel Barcelona Skipper.
Una giuria internazionale di esperti non ha avuto dubbi nell’assegnare il Primo premio nella categoria Art of Hospitality Excellence 2023 per l’Italia a Uliveto Principessa Resort e Castello degli Dei, due straordinarie strutture nel cuore della Piana di Gioia Tauro.
Il grande progetto del loro ideatore Adriano Raso, prosegue dunque e raggiunge vette sempre più alte. E noi della Francioso Comunicazione non possiamo che essere felici e fieri della grande famiglia Raso, tra i nostri maggiori e storici clienti.
Il prestigioso riconoscimento è anche merito della grande macchina, sempre attiva ed efficiente, qual è l’intero staff di validi professionisti, diretti da Gaetano Rao, e guidati da bravi timonieri che hanno saputo ereditare lo spirito d’inventiva di Adriano: la moglie Francesca Cotrone e i fratelli Renato e Isidoro Raso.
La grande famiglia di Uliveto Principessa e Castello degli Dei
Che dire, quando alla forza delle idee si accompagna la capacità pratica, fatta di anni di formazione e professionalità, niente è impossibile e tutto si realizza. E soprattutto, ogni cosa si muove nel nome della continuità e del fare sempre bene dando il meglio.
Elementi questi che non avrebbero garanzia di attuazione se l’intera squadra del personale non avesse ben interiorizzato senso di unità e collaborazione sinergica.
Tutte componenti grazie alle quali il semplice concetto d’impresa si tramuta in quello più profondo del sentirsi una grande famiglia.
Perché alla base di tutto è questo il sentimento che fa la differenza e consente all’intera macchina organizzativa di portare avanti con successo Uliveto Principessa Resort e Castello degli Dei.
Non è quindi un caso se questa grande attività imprenditoriale si sia aggiudicata il prestigioso premio europeo, che la rende una delle maggiori protagoniste dell’eccellenza imprenditoriale non solo calabrese anche italiana.
Il prestigioso premio e il suo profondo significato
Il prestigioso Awards non poteva che essere ricevuto con gioia e commozione da parte di Christian, in rappresentanza della madre Francesca, e degli altri due pilastri delle strutture di famiglia, gli zii Renato e Isidoro.
“L’Oscar che abbiamo ricevuto – dichiarano i Raso – è il riconoscimento del duro lavoro svolto fino ad oggi, che portiamo in Calabria con grande orgoglio. Potrebbe sembrare un punto di arrivo, ma per noi è solo un nuovo punto di partenza per continuare un progetto ambizioso, con la consapevolezza di avere un grande staff che batte con un solo cuore e che non farà mai mancare ai propri clienti l’ingrediente segreto che ci contraddistingue: l’Amore nel fare bene le cose!”.
Uliveto Principessa Resort e Castello degli Dei sono un sogno divenuto realtà, sono il frutto di un grande intuito, quello di Adriano Raso. A lui non poteva che andare il primo pensiero durante la cerimonia degli Awards Hotel. “Questo premio – hanno aggiunto – lo vogliamo dedicare innanzitutto ad Adriano. È stato lui l’artefice di questo fantastico progetto e che, grazie alla sua visione imprenditoriale, ha dato la possibilità alle nostre strutture di essere riconosciute a livello internazionale. Oggi, anche se non è più tra noi, sta traghettando le nostre aziende verso il successo”.
© Riproduzione riservata