La strategia omnicanale migliora l’esperienza del cliente su tutti i canali marketing aumentando la fidelizzazione

Oggi il pubblico vuole interagire con le azienda 24 ore su 24, 7 giorni su 7, online e offline. Ecco che applicare una strategia di Marketing omnicanale è l’unica soluzione da seguire per non rimanere indietro e perdere visibilità.
Perché funziona? Innanzitutto perché i consumatori non fanno acquisti da un unico canale.
Pertanto, ogni brand deve essere presente su ogni canale che il pubblico frequenta, sia esso digitale o reale.
Ma cos’è il Marketing omnicanale? Questo tipo di strategia marketing si riferisce alla presenza di un’azienda su più canali interconnessi, che agiscono in modo sinergico.
Non va confuso però con il marketing multicanale che invece si muove su canali diversi ma non in sinergia. I canali, punti di contatto con i clienti, vanno dal sito web alle applicazioni, dalle pagine social ai chatbot, fino ad arrivare a quelli più “tradizionali” come affissioni pubblicitarie (cartelloni e digitali), spot televisivi e radiofonici, volantini, eventi e punti vendita.

Gli obiettivi

Il marketing omnicanale è volto a soddisfare la domanda di mercato, aiutando un’azienda a presentare un messaggio coerente e informato e offrire un’esperienza fluida attraverso più canali. Oggi, possono essere davvero tanti i punti di contatto con il consumatore.
I brand hanno a disposizione diverse tecnologie e strumenti atti a migliorare le interazioni e la comunicazione con i clienti, sia per il customer service che per scopi promozionali o di vendita. I consumatori, infatti, prendono decisioni in merito a un prodotto o a un servizio solo dopo essere passati attraverso un sito web, una pubblicità su un cartellone o un pannello digitale, un catalogo aziendale, un post sui social media o altro.
È per questa ragione che le aziende puntano a mettere a disposizione dei clienti i differenti canali di distribuzione e di comunicazione, perché sono i migliori strumenti per intercettare e coinvolgere all’acquisto.

Ecco cosa può fare per te la Francioso Comunicazione

Consapevole dei cambiamenti in un mondo sempre più digitale, la nostra agenzia di pubblicità e comunicazione è oggi in grado di soddisfare le richieste di tutti i clienti.
Per ognuno di essi studiamo e pianifichiamo una strategia di comunicazione e pubblicità, mettendo in moto diversi canali il cui obiettivo è dare visibilità al brand aziendale.
In modo sinergico le nostre azioni spaziano dal marketing offline a quello online.
L’Offline avviene sia attraverso il nostro circuito di Totem digitali presente nei maggiori centri commerciali della Calabria, sia mediante la gamma di Cartelloni pubblicitari (di vari formati e dimensioni) situati in aree ad alta intensità di traffico.
Il marketing online, invece, è da noi offerto attraverso un variegato team di professionisti.
Alcuni sono esperti in realizzazione di spot pubblicitari televisivi e web; altri in siti web (blog ed e-commerce), e altri ancora in social media manager.
La nostra agenzia si occupa inoltre anche di pubblicità web con attività di crossmedialità e di copywriting collaborando con i maggiori mezzi di informazioni locali e regionali.
Come si può dedurre, la nostra è una campagna di marketing e comunicazione che viaggia al passo coi tempi perché non consentiamo a nessuno delle aziende, che si affidano alla Francioso Comunicazione, di rimanere indietro o all’angolo in un mondo sempre più competitivo.
Noi sappiamo come dare visibilità ad ogni tipo di attività!

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