La risposta che diamo è sì. I cartelloni pubblicitari non sono obsoleti e sono sempre in auge. Vi spieghiamo il perché in questo articolo

 

Avete presente gli anni ‘50 quando fu inventato il televisore? Anche se molti di noi non c’erano ancora, vi sarà capitato di leggere qualcosa di quei tempi e di come la televisione entrava nelle case degli italiani soppiantando la radio. All’epoca in molti pensavano che le stazioni radio sarebbero state chiuse di lì a poco. Ebbene, la radio ancora oggi la fa da padrone, e nonostante internet…
Detto ciò pensate adesso ai cartelloni pubblicitari. Esistono dai tempi del boom economico di metà ‘900 e in realtà anche da prima, quando a realizzarli erano grafici pubblicitari il più delle volte veri e propri artisti. Un nome a caso: il mitico Edward Hopper.
Tornando a noi, così come è stato per la radio, anche per i cartelloni pubblicitari oggi c’è chi pensa sia arrivato il loro momento.
Con l’avanzare della tecnologia digitale infatti, le strategie di comunicazione tradizionali sembrano essere messe a dura prova. Nell’era dell’online, c’è chi avanza dubbi sulla loro capacità di adattamento e sulla loro efficacia. Niente di più sbagliato! Sono solo supposizioni che non trovano riscontro con i fatti. I cartelloni pubblicitari continuano ancora ad essere in auge.
Per loro non esiste tramonto. 

Perché?

Diciamolo, la cartellonistica (di grande o piccola dimensione) fa parte ormai della nostra quotidianità. I manifesti pubblicitari sono sotto i nostri occhi tutti i giorni, anche quando siamo distratti. Pensate se ad un tratto dovessero sparire dal nostro sguardo, abituato a camminare con loro che svettano dappertutto. Immaginate città e vie senza nemmeno un cartellone pubblicitario a farci compagnia durante il nostro passaggio!
Strade e statali ci apparirebbero “svestite” di quegli elementi che fanno anche da decoro urbano. Ma soprattutto, verremo d’un colpo privati di un servizio e di informazioni utili, non solo per chi la pubblicità la fa (aziende e attività commerciali), ma anche per noi che di quei prodotti o di quei servizi ne abbiamo comunque bisogno e vorremmo esserne aggiornati in modo diretto.

I vantaggi che la cartellonistica non smetterà di fornire

I cartelloni pubblicitari quindi restano una forma di adv e comunicazione affidabile che riesce a comunicare in modo addirittura più efficace rispetto al passato recente.
Le affissioni pubblicitarie stradali, infatti, continuano ad essere strumenti che aiutano a potenziare la comunicazione verso i consumatori, ad attirare l’attenzione di un pubblico vasto e a trasformare un consumatore in cliente.
I cartelloni lungo le strade puntano a informare i consumatori in modo diretto e incisivo e a creare una nuova domanda. E non smettono mai di riuscirci.
Il consumatore che osserva un cartellone pubblicitario viene persuaso, in caso di bisogno, a godere di un preciso servizio, a preferire una determinata azienda e a mutare le proprie abitudini.
La capacità del pannello pubblicitario di cogliere nel segno e non passare inosservato è ancora viva. Continua a diffondere il messaggio pubblicitario che genera un ricordo vivo nella mente del potenziale consumatore.

A chi rivolgersi per i cartelloni pubblicitari?

Ovviamente a noi della Francioso Comunicazione se vi trovate in Calabria!
La nostra agenzia, in piedi da più di vent’anni, vi consente di investire in affissioni pubblicitarie in buona parte della regione. In particolare nei luoghi più strategici dove si concentra il maggior traffico di persone, e quindi potenziali utenti e clienti.
Siamo presenti, con cartelloni di grandi e medi formati, nelle aree esterne dei maggiori centri commerciali, lungo strade e statali, in luoghi di maggiore traffico nelle città
Inoltre, se volete dare maggiore incisività e intensità alla vostra propaganda, vi consigliamo di affiancare alla cartellonistica il nostro circuito di Totem digitali.
Noi della Francioso Comunicazione siamo i leader in Calabria, avendo i nostri digitali non solo in spazi esterni strategici, ma anche in tutti i centri commerciali della regione.
Detto ciò, pensate adesso all’effetto e all’incisività che la vostra pubblicità potrebbe avere se la vostra azienda o i vostri prodotti, non solo svettassero sui cartelloni lungo arterie stradali, ma venissero visti in contemporanea da migliaia di persone nei maggiori centri commerciali calabresi.
Immaginate che grande visibilità dareste alla vostra attività e con quale efficacia immediata arriverebbe il vostro messaggio pubblicitario a un enorme bacino di utenti!

 

© Riproduzione riservata