Molte aziende puntano sul marketing online, ma in che modo si può sfruttare la pubblicità outdoor per non perdere una fetta di mercato?
Nell’era della tecnologia sono sempre di più le aziende che decidono di abbandonare le strategie marketing offline, quelle più tradizionali, per puntare tutto sul marketing online.
Pertanto viene da chiedersi: è ancora efficace la pubblicità outdoor?
Anche se sembrerà strano, la risposta è affermativa, perché la strategia marketing offline continua ancora a fare la differenza per la propria azienda.
Chi punta infatti su un piano pubblicitario interamente sul web, non pensa alla perdita di quei potenziali clienti che invece sono poco attivi online.
È per questo motivo che la pubblicità outdoor – con i cartelloni e i digitali pubblicitari esterni per intenderci – detiene ancora una certa importanza. Se poi integrata a quella online del web marketing, allora sì che si crea una strategia vincente per il proprio business.
Vediamo cosa dicono le percentuali
Partiamo dal dire che la pubblicità esterna (outdoor) contiene tutte le forme pubblicitarie che attirano il consumatore quando è fuori casa.
Sono infatti tutte forme di pubblicità che nascono per essere fruite “on the go”, cioè mentre si passa in macchina, si è in attesa alla stazione o semplicemente camminando per la città.
Secondo alcuni dati statistici, fino a qualche anno fa la pubblicità outdoor poteva garantire che:
• Il 58% dei consumatori visitava un ristorante dopo averne visto l’insegna in città;
• Il 56% dei consumatori commentava i cartelloni simpatici presenti in città;
• Il 26% dei consumatori si annotava il numero di telefono presente su un cartellone o un volantino di suo interesse.
Ed oggi cosa dicono le statistiche? Nonostante la tecnologia e internet siano entrati nella vita di tutti, la situazione non sembra cambiata di molto. Infatti:
• Il 68% delle persone sceglie dove acquistare o andare a mangiare mentre è in macchina;
• Il 24% delle persone dopo aver visto un cartellone di suo interesse, visita immediatamente quell’attività.
Si tratta dunque di percentuali non indifferenti. Per questo pianificare una strategia di pubblicità outdoor continua a permettere di attirare nuovi potenziali clienti, soprattutto a livello locale che difficilmente andrebbero a cercare sul web.
Per una migliore resa, sarebbe più opportuno combinare strategie di marketing online con strategie offline. In questo modo si raggiunge un pubblico sia locale che esterno, se non addirittura internazionale.
Ecco i servizi della Francioso Comunicazione per la tua pubblicità outdoor
Esperta nel settore pubblicitario da ormai venti anni, la Francioso Comunicazione è più che consapevole quanto la pubblicità outdoor sia la soluzione vincente per la vostra azienda. E ancora di più – come già detto – se integrata a una strategia di web marketing.
Con un parco impianti di oltre mille strutture, la Francioso può garantire affissioni di grande formato nei punti nevralgici della Calabria: luoghi di grande transito, snodi stradali e spazi nei principali centri abitati.
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Sono situati all’esterno dei principali Centri Commerciali e in punti strategici della città e in aree ad altissimo traffico automobilistico e pedonale. Per tale motivo, l’impatto visivo e il messaggio sono più che garantiti in modo forte e incisivo.
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