fbpx

Conflè

Il logo Conflè parla di tradizione e innovazione. Si ispira alla forma del principale prodotto lavorato dall’azienda: “il buccunotto”. Il suo profilo, che riprende la sagoma del prodotto, racchiude il naming ed appare come uno stemma che si unisce in basso con due curve che unendosi richiamano alla storia dei Conflenti e quindi al suo territorio creando una forte identità. Il concept è stato strutturato in modo da essere adattato alle diverse tipologie di prodotto dolce e salato. Il font ha un’aspetto classico ma la rivisitazione lo rende più pulito e moderno. Sono state disegnate delle forme ispirate al logo per rafforzare l’identità aziendale in tutte le sue applicazioni, dall’etichetta ai veicoli aziendali.

ClienteConflèServiziBranding CompletoAnno2019


I colori della Brand Identity si ispirano alle categorie merceologiche dell’azienda quindi il cioccolato, la crema, la farina ed il caffè, offrendo dei toni naturali soft ed eleganti. Sono stati poi divisi in due categorie per distinguere il prodotto dolce da quello salato. Sono stati studiati alcuni esempi di packaging in linea con il look&feel del brand che descrivono al meglio il prodotto e le sue caratteristiche.



Il pay-off “di Storie e di Bottega” sviluppato seguendo il brief di progetto, restituisce al marchio un senso di tradizione e vuole comunicare con il cliente nella forma del racconto, un racconto tutto italiano grazie alla presenza della bandiera.


Centro Preferenze Privacy